Aquatain Drops
Antilarvale pronto uso ecologico per il controllo delle larve di zanzara in acqua. Astuccio da 2 blister per 30 capsule.
ACQUISTO SICURO E PRODOTTI SEMPRE GARANTITI
SPEDIZIONI VELOCI E SICURE ENTRO 24H
RESO GRATUITO FINO A 30 GIORNI
CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO MOSQUITO MAGNET
Astuccio da 2 blister per 30 capsule.
Prodotto ecologico pronto uso in capsule per eliminare le larve di zanzara dalle acque.
Le capsule si sciolgono in acque stagnanti liberando Aquatain, un prodotto siliconico biodegradabile, che forma un velo sottilissimo sul pelo dell'acqua che impedisce alle lare di respirare soffocandole.
Ideale per il controllo delle larve di zanzara, scoraggia inoltre l’ovideposizione sulla superficie delle acque trattate.
Indicato per l’uso in acque ferme e stagnanti: sottovasi, pozzetti, tombini domestici, grondaie, canali di scolo, serbatoi d’acqua, recipienti di acqua, pneumatici, ecc.
Dosi di impiego:
- Raccolte d’acqua di piccole dimensioni (sottovasi, vasi, ecc.): 1 capsula.
- Raccolte d’acqua di medie dimensioni (tombini domestici, grondaie, ecc.): 1-4 capsule, in funzione del carico di sostanza organica presente
- In generale, applicare 4 capsule (= 1 ml di Aquatain AMFTM) ogni metro quadrato di superficie di acqua stagnante.
Riapplicare le capsule almeno ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge. Residualità: almeno 30 gg.
AQUATAIN AMFTM è un prodotto unico e di nuova generazione per il controllo delle larve di zanzare, “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente. AQUATAIN AMFTM è un prodotto liquido a base di silicone (polidimetilsilossano - PDMS), facilmente applicabile sulla superficie delle acque stagnanti e ferme; esso forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che ricopre in tutta la sua estensione. Ad oggi, AQUATAIN AMFTM è un prodotto autorizzato alla libera vendita - senza registrazione - in Italia ed in tutti i Paesi dell’Unione Europea, in Svizzera, in Brasile, Australia, Nuova Zelanda. Non è possibile che si sviluppino casi di resistenza.
AQUATAIN AMFTM ha un’azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico e non contiene alcun componente potenzialmente tossico. Esso non permette alle larve ed alle pupe la corretta assunzione dell’ossigeno atmosferico necessario per il loro sviluppo a stadio adulto, portandole al conseguente soffocamento. Infatti, la bassa tensione superficiale del film siliconico impedisce alle larve e alle pupe di attaccarsi alla superficie dell’acqua per attingere dall’aria l’ossigeno atmosferico necessario per sopravvivere. Inoltre, gli studi hanno dimostrato che la bassa tensione superficiale ha un impatto anche sulla deposizione delle uova: le femmine adulte non depongono le uova sull’acqua che è stata trattata con AQUATAIN AMFTM e qualora esse, intente a depositare le uova, entrassero in contatto con il film siliconico, rimarrebbero in esso intrappolate, portandole a morte. In questo modo è interrotto l’intero ciclo vitale della zanzara. Il PDMS è un polimero che trova moltissime applicazioni: dall’industria farmaceutica all’industria cosmetica passando per l’industria alimentare (come additivo) ed applicazioni nell’edilizia, nella realizzazione di lubrificanti, dispositivi medici, ecc. È una sostanza inerte, dalla tossicità trascurabile, non infiammabile, non volatile, con bassa solubilità e tendenza alla sedimentazione, che si degrada naturalmente nell’ambiente (per opera della luce solare) in composti innocui e normalmente presenti in natura: silicati inorganici (SiO2), anidride carbonica (CO2) ed acqua (H2O). Gli operatori che impiegano il prodotto non necessitano di particolari protezioni individuali.