Biogents Mosquitaire è una trappola specifica per zanzare tigre adatta per giardini medio piccoli. Per la versione con l'emissione di anidride carbonica è necessario acquistare a parte una bombola di CO2.
Biogents Mosquitaire usa delle essenze (Sweetscent) per essere ancora più attrattiva verso le zanzare.
Funziona collegata alla corrente elettrica mediante un filo a bassa tensione lungo 8 metri.
BG-GAT è una trappola specifica per zanzare tigre gravide in cerca di un luogo di ovodeposizione. Simula un ristagno adatto a proliferare e cattura le zanzare durante il loro approccio.
Entrambe sono un rimedio ecologico ed efficace contro le zanzare tigre e si rivolgono a due fasi diverse della vita delle zanzare.
Mosquitaire cattura le zanzare femmine in cerca di un pasto di sangue necessario allo sviluppo delle uova.
BG-GAT cattura le zanzare che grazie al sangue hanno portato a termine lo sviluppo delle uova e cercano un logo dove deporle.
Come funziona Mosquitaire
Come funziona BG-GAT (in inglese)
Modelli disponibili
Il modello disponibile è unico.
Nella versione con CO2 la Biogents Mosquitaire è dotata di un kit che le permette di essere collegata ad una bombola di gas di anidride carbonica (da acqustare a parte).
BG-GAT è disponibile in un unico modello, ogni confezione contiene due trappole.
Punti di forza
Biogents Mosquitaire è una trappola economica come acquisto e come gestione. Le essenze Sweetscent durano 2 mesi.
Meccanismo molto semplice e quindi affidabile.
Punti deboli
Nella versione con anidride carbonica inizia a diventare costosa. La bombola di CO2 deve essere acquistata e costa circa 200 euro.
Le bombole di anidride carbonica sono difficili da reperire. Noi forniamo sia le bombole che la possibilità di ricaricarle ma quest'ultima è molto costosa per via dei corrieri. Consigliamo di trovare un fornitore in loco.
Il cavo da 8 metri talvolta è troppo corto.
Domande frequenti
Una bombola dura da 3 a 7 settimane. E' possibile dotare Biogents Mosquitaire di un timer che ferma l'erogazione di anidride carbonica in certe fasce orarie.
Si, l’acqua che entra nella trappola esce dai fori di scolo presenti sul fondo. Anche la parte elettrica è sostanzialmente resistente all’umidità e alla pioggia; comunque la trappola non va bagnata o posizionata intenzionalmente sotto l’acqua.
La trappola per zanzare Mosquitaire è specifica per zanzare tigre, quelle più fastidiose che pungono durante le ore diurne. Almeno l’ 80% degli insetti catturati dalla trappola BG-Mosquitaire sono zanzare tigre, per il resto si tratta di altre zanzare.
Chi siamo
MosquitoWeb è il primo portale antizanzare d'Italia.
Ogni prodotto antizanzare risulta efficace se utilizzato nel modo e nelle situazioni adeguate. Grazie all'esperienza maturata in più di 10 anni di attività siamo in grado di indicarti i prodotti più efficaci per il tuo specifico contesto.
Siamo imparziali perché proponiamo tutti i migliori prodotti in commercio. La soddisfazioni dei nostri clienti è la nostra missione e il nostro biglietto da visita.