Blog navigation

Ultimi post

Il MosquitoForum va definitivamente in pensione
Il MosquitoForum va definitivamente in pensione

Abbiamo messo off-line il nostro forum, da cui tutto è partito. Un piccolo pezzo di storia che se ne va.

Leggi tutto
Decorso punture zanzare tigre nei bambini
Decorso punture zanzare tigre nei bambini

Ecco come si presentano le punture delle zanzare nei bambini particolarmente sensibili.

Leggi tutto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto

Come è possibile che durante il giorno non si vedono zanzare in casa e solo alla notte ronzano nelle orecchie...

Leggi tutto
Da dove entrano le zanzare
Da dove entrano le zanzare

Come fanno le zanzare ad entrare in casa anche con le zanzariere?

Leggi tutto
Come catturare le zanzare
Come catturare le zanzare

Ci sono diversi momenti in cui è possibile catturare le zanzare. Ogni trappola per zanzare agisce in modo specifico...

Leggi tutto

Trappola per zanzare Predator

 

Una linea di trappole per zanzare veramente innovative sta per arrivare sul mercato. Cordless, alimentazione a propano, emissione di luce, carta moschicida e altezza regolabile per adattarsi ancora meglio alle specie di zanzare. Il tutto supportato da nuovi attrattivi.

A guardarla sembra un po' un incrocio tra un Mosquito Magnet e una Skeeter Vac. E' alimentata da una bombola di propano e il motivo bianco e nero (i colori contrastanti attraggono certe specie di zanzara) ricorda in particolare i triangoloni dello Skeeter Vac che per chi non se lo sapesse si tratta di una delle prime trappole per zanzare cordless per grandi superfici.

Questa trappola per zanzare sembra contenere, perfezionate, tutte le migliori soluzioni adottate separatamente dagli apparecchi prodotti fino ad oggi.

Cordless (con normali pile come alimentazione di base), copertura di 5000 mq, una luce UV (come il Mega-Catch) visibile però a 360°, carta moschicida con colori contrastanti (Skeeter Vac), produzione di calore per simulare la presenza di un mammifero (Mosquito Magnet) sono le cose più evidenti.

{loadposition article}

Il corpo principale dell'apparecchio può essere montato a diverse altezze per meglio adattarsi agli insetti presenti. Nella posizione più alta è consigliato per i moscerini e simili, nella posizione media per le zanzare Culex e alla posizione rasoterra (come ben sanno le nostre caviglie) per le zanzare tigre.

Ma non basta, il fllusso d'aria in ingresso e in uscita dall'apparecchio sembra essere stato progettato in modo differente dai Mosquito Magnet. L'aria viene aspirata dal basso ed espulsa sotto al cappello sulla sommità della testa, una volta arricchita con l'essenza di turno (delle quali parleremo separatamente).

In questo modo non ci sono evidenti limitazioni alla forza di aspirazione dell'aria, infatti il flusso in ingresso non interferisce in alcun modo con la corrente in uscita che sparge l'anidride carbonicha e le essenze attrattive.

Tutto questo è completato da un contenitore rigido per le zanzare che sembra veramente comodo da ripulire e un supporto metallico solido e stabile.

Insomma... sembrerebbe proprio la trappola con le migliori caratteristiche sul mercato. Speriamo di vederla presto all'opera perpoterne testare le reali potenzialità.

Il primo modello disponibile si chiama Dynamic ma a seguire saranno disponibili altri tre modelli: Extreme, Eco Power e Fighter.

Novità anche nel campo degli attrattivi, dedicati al predator ma utilizzabili anche sulle altre trappole, a breve maggiori informazioni.

Infine il prezzo... si parla di 900 euro circa che confrontato con i modelli di punta della concorrenza risulta inferiore di qualche centinaio di euro. Aspettiamo l'inizio stagione per vedere le contromosse delle altre aziende.

Se avete dubbi o domande usate i commenti quì sotto o la sezione dedicata sul forum ;)

 
Pubblicato in: Trappole per zanzare