Blog navigation

Ultimi post

Il MosquitoForum va definitivamente in pensione
Il MosquitoForum va definitivamente in pensione

Abbiamo messo off-line il nostro forum, da cui tutto è partito. Un piccolo pezzo di storia che se ne va.

Leggi tutto
Decorso punture zanzare tigre nei bambini
Decorso punture zanzare tigre nei bambini

Ecco come si presentano le punture delle zanzare nei bambini particolarmente sensibili.

Leggi tutto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto

Come è possibile che durante il giorno non si vedono zanzare in casa e solo alla notte ronzano nelle orecchie...

Leggi tutto
Da dove entrano le zanzare
Da dove entrano le zanzare

Come fanno le zanzare ad entrare in casa anche con le zanzariere?

Leggi tutto
Come catturare le zanzare
Come catturare le zanzare

Ci sono diversi momenti in cui è possibile catturare le zanzare. Ogni trappola per zanzare agisce in modo specifico...

Leggi tutto

Mosquito Magnet Executive importato in Italia

 

Il Mosquito Magnet Executive, modello di punta delle trappole per zanzare più diffuse al mondo, sarà importato ufficialmente in Italia per la stagione 2012.

Come molti di voi ricorderanno il Mosquito Magnet Executive, atteso per la scorsa stagione, non è mai stato importato ufficialmente in Italia. La causa è stata imputata ad alcuni ritardi nella configurazione europea del prodotto.

E' di pochi giorni la conferma ufficiale da parte dell'importatore esclusivo italiano (BME) che il modello di punta del produttore di Philadephia sarà disponibile in Italia a partire dalla stagione 2012.

L'Executive possiede tutte le caratteristiche dell'Independence tra cui il funzionamento cordless, il raggio d'azione è dichiarato per 5.000 mq. Inoltre è arricchito con altre interessanti funzionalità.

Innanzitutto da segnalare l'uso di una batteria ricaricabile al posto delle 4 mezze torce. Le batterie sono utilizzate dall'apparecchio solo per l'energia necessaria durante la fase di startup. Un cestello rigido maggiorato completa la dotazione per contenere anche le catture più sostanziose e ridurre gli interventi di pulizia.

La differenza vera la fa comunque la gestione totalmente elettronica dell'apparecchio che avviene attraverso un pratico schermo LCD posto nella parte superiore. Possono essere impostate quattro diverse modalità di risparmo energetico per ridurre il consumo di gas e prolungare la durata della bombola fino a circa 30 giorni. Per questo motivo è stato prodotto anche un Octenolo "potenziato" conosciuto come R-octenolo che invece che durare i canonici 21 giorni può arrivare ai 30 del Mosquito Magnet Executive in modalità risparmio energia.

Attraverso lo schermo LCD è possibile visualizzare la diagnostica dell'apparecchio che indica tutte le anomalie o i messaggi informativi utili per monitorare il funzionamento del Mosquito Magnet.

Non resta che attendere il prodotto che dovrebbe essere disponibile verso la metà di marzo e sperare che non vi siano smentite dell'ultimo minuto.

 
Pubblicato in: Trappole per zanzare