Ovitrappola AquaLab

  • Non disponibile
Ovitrappola AquaLab

Ovitrappola Aqualab è un focolaio artificiale capace di intrappolare gli adulti di zanzara che nasceranno.

21,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

 

ACQUISTO SICURO E PRODOTTI SEMPRE GARANTITI

 

SPEDIZIONI VELOCI E SICURE ENTRO 24H

 

RESO GRATUITO FINO A 30 GIORNI

 

CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO MOSQUITO MAGNET

Accessori consigliati

Aqualab - Ricariche

Ricarica per Ovitrappola AquaLab
Ricarica per Ovitrappola AquaLab
9,27 €

Una ovitrappola è un focolaio artificiale in grado di competere con i focolai naturali. Le femmine di zanzara saranno indotte a depositare le uova in un luogo dal quale gli adulti non potranno mai volare.

Montaggio AquqlabLa ovitrappola Aqualab è formata da un doppio compartimento a vasi comunicanti con molti particolari atti ad attrarre le femmine di zanzare e a farle ovodeporre. Le larve e gli adulti di zanzara di nuova generazione rimarranno nella struttura interrompendo il ciclo di riproduzione e riducendo nel tempo il numero di adulti presenti nell'area.

Le uova vengono deposte sul pelo dell'acqua o sul bastoncino di masonite che deve essere posizionato con la parte ruvida verso l'alto. Tali uova, una volta diventate larve andranno in acqua. Per loro natura si muovono in basso per poi ritornare verso l'alto. Per la forma della ovitrappola saranno condotte nella camera chiusa e gli adulti che nasceranno rimarranno intrappolati.

 

Un oggetto:

  • semplice
  • efficace
  • economico
  • ecologico

Efficace contro la zanzara tigre, la zanzara comune e tutte le specie di zanzare più stanziali.

Aqualab acqua

Riempire fino a che l'acqua raggiunge la parte ruvida dell'imbuto nero.

Aqualab deve essere posizionata ad inizio stagione in luoghi freschi e ombreggiati del giardino. Dopo 2/3 settimane (ovvero il tempo minimo di riproduzione delle zanzare dalla posa delle uova allo sfarfallamento dell'adulto) sarà possibile vedere i risultati osservando gli adulti intrappolati nello scomparto superiore. La riduzione della presenza di zanzare si può notare dopo 30-45 giorni dal posizionemanto.

Manutenzione minima, rabboccare solo l'acqua al bisogno. Aggiungere una pastiglia di trattamento delle acque ogni mese. Queste pastiglie sono composte per la maggior parte da amido di riso e glutine i quali arricchiscono l'acqua di sostanze nutritive particolarmente gradite alle larve di zanzara. Questa disponibilità di cibo per le larve va ad aumentare le possibilità che una zanzara femmina deponga le proprie uova in queste acque.

Con ogni ovitrappola Aqualab sono fornite 3 pastiglie di trattamento delle acque per tre mesi di catture. Ricariche aggiuntive possono essere acquistate a parte.

A volte può essere anche necessario svuotare la trappola e riempirla di nuovo. In questo caso per uccidere gli adulti intrappolati e ancora vivi sarà necessario riempire prima fino all'orlo la trappola ed in pochi minuti saranno annegati, successivamente svuotare il contenuto sul terreno e non in tombini dove le larve possono sopravvivere e completare il ciclo.

Utile come dimostrazione e monito costante del potenziale di infestazione rappresentato da un piccolo accumulo di acqua.

Una stecca di masonite è compresa nella confezione.

Le ovitrappole Aqualab sono consigliate con le trappole per zanzare Mosquito Magnet. Posizionate sotto la tromba di aspirazione aumentano l'effetto attrattivo incrementando le catture.

ACAQL